Caffetteria

barbera vecchia foto
Gelato Sicily sceglie come partner nei suoi punti in Italia e all'estero caffè Barbera.

Dal 1870 Caffè Barbera si occupa della torrefazione di caffè: una tradizione lunga più di un secolo fatta di impegno e una grande passione che si traduce ogni giorno in un prodotto unico per la soddisfazione del consumatore, valore fondamentale su cui l’azienda di Messina ha fondato la propria filosofia. Selezione dei migliori chicchi, estrema cura in ogni fase del processo produttivo, costante attenzione alla qualità e continua attività di ricerca e innovazione sono i requisiti che hanno fatto diventare Caffè Barbera, torrefazione tra le più antiche in Italia, sinonimo di eccellenza.

Diffondiamo l’aroma dell’autentico espresso italiano, per i palati più esigenti, facendo fede agli antichi principi della tradizione e nel rispetto degli standard qualitativi e di sostenibilità. Accurata selezione delle migliori materie prime, ricerca costante della qualità e orientamento al cliente sono i valori che da sempre contraddistinguono Caffè Barbera, eccellenza del caffè nel canale horeca dal 1870: quasi un secolo e mezzo dedicato al caffè, alla sua lavorazione e al piacere di chi lo beve. Un’azienda sempre attenta a garantire la qualità del prodotto e a promuovere sia a casa che al bar la tradizione tutta italiana dell’espresso.

Qualità e certificazioni
Per assicurare la qualità e la sicurezza dei propri prodotti, Caffè Barbera ha adottato un rigido sistema di controlli nel processo produttivo, dall’approvvigionamento della materia prima, alla tostatura, fino al confezionamento. Questo impegno per la definizione di standard produttivi d’eccellenza ha consentito all’azienda di ottenere importanti certificazioni, da quella sulla Sicurezza Alimentare (ISO 22000:2005) alla certificazione di Qualità (ISO 9001:2008) riferita a tutte le fasi processo produttivo: importazione, sviluppo, torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè. Oggi Caffè Barbera fa anche parte dell`associazione CSC “Caffè Speciali Certificati” che garantisce, con una etichettatura anticontraffazione e numerata, il livello qualitativo delle miscele certificate, composte da caffè che hanno subito una serie di controlli che partono dalla piantagione ed arrivano al prodotto finito.


Le nostre miscele in grani

La miscela Pregiata


“Pregiata” è una miscela composta da caffè selezionati tra i più pregiati al mondo, le cui esclusive caratteristiche qualitative soddisfano i requisiti richiesti dall’ Associazione “CSC” (Caffè Speciali Certificati) per la tutela del prodotto e che, inoltre, vengono acquistati con modalità equo e solidale (fair trade).

Pregiata è stata pensata per preparare un espresso corposo, con un aroma elegante, intenso e ricco di note gradevoli.

È un caffè estremamente pulito, con un retrogusto morbido e persistente. La crema che si produce ha una tessitura fine ed un colore nocciola intenso.

Il caffè Bio

Il caffè biologico “Bio” è una miscela in grani composta da caffè provenienti da agricoltura biologica in cui viene utilizzato un metodo di coltivazione naturale, rispettoso dell’ecosistema e della sicurezza dei coltivatori. Inoltre i caffè impiegati possiedono la certificazione per il commercio “fair trade” (equosolidale).

Il caffè biologico “Bio” si contraddistingue per l’aroma elegante, intenso e ricco di note gradevoli. Adatto ad ogni tipo di preparazione, possiede un gusto pieno e pulito con un retrogusto morbido e persistente.

Il Decaffeinato

Il caffè decaffeinato “Sencaf” è una miscela di caffè in grani pregiati, Arabica e Robusta, decaffeinati in maniera delicata per mantenere inalterato l’inconfondibile aroma.

Il caffè decaffeinato Sencaf , disponibile in bustine e confezioni da 500 gr. in grani, consente di preparare un espresso perfetto: aromatico e corposo, con note di cioccolato, pan tostato miele e caramello, coronato da una spettacolare crema, spessa e consistente.


Le certificazioni di qualità

CSC - Caffè Speciali Certificati
Barbera, da oltre 15 anni, partecipa a CSC (Caffè Speciali Certificati), un’associazione nata dall’esperienza e dalla passione di un gruppo di torrefattori italiani accomunati da uno scopo importante: promuovere la cultura del caffè di qualità.

La CSC, grazie a procedure rigorose che permettono di ottenere uno standard qualitativo certo e dimostrabile, garantisce, con una propria certificazione, la filiera di prodotto dalla piantagione alla tazzina. L’associazione rilascia all'azienda Barbera, per le miscele speciali certificate, uno speciale bollino anti-contraffazione che viene posto sulle confezioni come garanzia di eccellenza.

 

barbera gelato sicily
barbera gelato sicily
barbera gelato sicily
barbera gelato sicily
barbera gelato sicily
barbera gelato sicily

Latte Art

Gelato Sicily ha nel proprio staff il Campione italiano di Latte Art Giuseppe Fiorini che ospita nei suoi locali per una eccezionale sessione di formazione sulla caffetteria e la latte art di base.

La nostra esperienza al tuo servizio per un autentico espresso italiano

L’esperienza nel mondo della torrefazione, la passione per quello che facciamo e la volontà di offrire un servizio a 360° sul mondo caffè, ci hanno portato a strutturare un percorso di formazione teorico-pratico, offrendo la possibilità di partecipare a giornate di studio e di aggiornamento direttamente sul punto vendita con professionisti del settore.

Certificazioni - Cookie Policy - Privacy Policy - ReclamoContatti

Gelato Sicily Srl - Via Colle Fiorito, 2 00045 - Genzano di Roma (RM) - Italy - CF/P.IVA: 12914651000
Copyright © 2017 Gelato Sicily. Tutti i diritti riservati.