Skip to main content

Domande frequenti sul franchising

CARATTERISTICHE DEL BUSINESS: DOMANDE PIU’ FREQUENTI

  • Scelta della location
    Solo location di prestigio (centro storico, piazze, vie ad alta densità e movimento)

  • Superficie minima
    70 mq

  • Valutazione della location – studio di fattibilità, progetto e relativo preventivo
    Valutata in base alla zona (densità di abitanti, elevato passaggio pedonale ed automobilistico con possibilità di parcheggio e con vicinanza di centri commerciali ben avviati).
    Inviandoci una planimetria, delle immagini e l’ubicazione della location, saremo in grado di stabilire la fattibilità del nostro format in poche ore, il tutto gratuitamente.

  • Allestimento locale e tempistiche
    Una volta scelta la location l’allestimento sarà completo: opere di muratura, pavimentazione, pittura, impianto elettrico ed idraulico, arredamento, insegne, vetrofania e la costruzione di un piccolo laboratorio/magazzino. La tempistica, dall’ approvazione progetto alla realizzazione, puó variare tra i 30/60 giorni

  • Costi di affitto e personale
    Tutta la gestione del punto vendita è a carico dell’affiliato

  • Marketing e grafica
    Il nostro studio interno sarà a disposizione dell’affiliato per tutte le sue esigenze.

  • Formazione (costi e durata)
    La formazione avviene direttamente presso il punto vendita dell’affiliato con l’affiancamento di professionisti per circa una settimana. Assistenza durante l’inaugurazione. Sono previsti corsi di aggiornamento. I costi vivi sono a carico dell’affiliato e variabili in base ai tempi di apprendimento.

  • Start up / inaugurazione
    – Prodotto omaggio degustazione all’apertura
    – Supporto grafico per l’inaugurazione (volantini, manifesti, vele, totem, coupon omaggio ecc.)
    – Affiancamento di professionisti durante l’apertura.

  • Punti vendita multipli
    Se disponibili le zone di competenza, si possono realizzare piu punti vendita nella stessa provincia, prevedendo agevolazioni.

  • Moduli aggiuntivi opzionali
    Oltre al format base (gelateria, granite, yogurteria, gelati a stecco e pasticceria), è previsto l’inserimento opzionale di moduli aggiuntivi (caffetteria, pizzeria, gastronomia, friggitoria e cocktail/wine bar) pensati per integrare altri prodotti alimentari ed aumentare / garantire il fatturato 365 giorni l’anno

  • Quotazione prodotto
    – In acquisto: trattativa riservata
    – In vendita: ricarichi del 300%

  • Pagamento merce
    Italia: pagamento allo scarico o anticipato
    Estero: pagamento anticipato

  • Costo del trasporto
    Variabile in funzione del paese d’interesse e delle quantità ordinata. (Preventivo su richiesta)

  • Ordine minimo
    Da concordare


Contattaci ora